La Valigia di Bacco

La Valigia di Bacco

La Valigia di Bacco è un gruppo giovane ed “assetato” di lavoro.

Ideatore de La Valigia di Bacco è Rosario Greco, appassionato di vita, vino e valori. Quarantenne di Cantù da 13 anni risiede in Sicilia per amore del Nonno Saro, Santatecloto DOC, che è riuscito, senza parole, a trasmettergli l’amore viscerale per la sicilianità, la Sicilia e i siciliani.

Il team, guidato da Rosario, lavora ogni giorno per migliorare e coltivare un’idea, prestando attenzione a clienti e fornitori. L’obiettivo del Team è far conoscere, attraverso una costante ricerca, quelle realtà vinicole in cui il rapporto “uomo-vino” è l’elemento fondante.

Costante è la ricerca e selezione di piccole aziende prevalentemente siciliane, capaci di tradurre in vino il nostro territorio: dietro ogni bottiglia c'è una storia da raccontare se fatta con amore.

Grande è l’ attenzione al settore Biologico, infatti all’interno della Valigia, diverse sono le aziende con certificazione BIO e BIOVEGAN.

Sono tutti piccolissimi produttori di vino, meglio definibili come “Artigiani del Vino” il cui modus operandi e modus vivendi è quanto più rispettoso della natura e del prodotto in genere.